VILLEGIARDINI DEDICA UN AMPIO ARTICOLO AL COURMAYEUR DESIGN WEEK-END, NEL QUALE SARA’ PRESENTE LO STUDIO GIUSEPPE TORTATO ARCHITETTI.
Fin dalla sua prima edizione, svoltasi nel 2021, il Courmayeur Design Week-end intercetta la necessità di alimentare e sostenere l’attenzione verso nuovi prodotti e progetti di design e propone un appuntamento in cui CEO di aziende e titolari di Studi di progettazione si incontrano e si confrontano in un summit di alto profilo, patrocinato da Altagamma e ADI.
Le bellezze naturali che circondano la cittadina ospiteranno le creazioni di designer italiani, che saranno accessibili a tutti i presenti.
In particolare, nella piazza Brocherel, lo Studio Giuseppe Tortato Architetti, in collaborazione con DOS, ha firmato l’installazione dedicata agli arredi di Kindof, brand svizzero, reinterpretando il tondino utilizzato per armare il cemento, curvandolo e piegandolo fino a farlo diventare una chaise longue.
Oltre a opere di design, questa quarta edizione della manifestazione ospiterà gare sportive con premiazioni presso il Courmayeur Sport Center, e incontri e talk tra gli studi e i designer partecipanti: l’arch. Giuseppe Tortato parteciperà al talk “Un passo avanti: architetti a confronto” , che si svolgerà sabato 3 febbraio alle ore 17:30 presso il Comprensorio CMBF, con la moderazione di Giorgio Tartaro.
Per saperne di più: VilleGiardini – Courmayeur Design Weekend