SCALO PORTA ROMANA: INNOVATION MEETS SUSTAINABILITY
In questa zona il futuro della città pone le sue radici passando da Parco Romana fino ai futuri headquarter delle più importanti realtà del fashion internazionale. Una serie di sviluppi innovativi, pensati per il business e con un’attenzione per i professionisti e per il contesto in cui sorgeranno, grazie a importanti progetti di riqualificazione urbana.
Lo studio Giuseppe Tortato Architetti partecipa alla rinascita dell’area di Porta Romana a Milano con il progetto di rigenerazione denominato “The Spot”. L’intervento si pone l’obiettivo di ridare vita ad un edificio dei primi anni duemila con un totale ripensamento degli spazi a partire dai contenuti tecnologici e da una nuova immagine per accogliere le nuove esigenze degli ambienti di lavoro.
All’interno, un grande spazio a tripla altezza accoglie professionisti e clienti. All’ingresso: un importante spazio social incorniciato da balconate impreziosite da piante prensil. Aree break e una spettacolare terrazza al top floor: l’equilibrio tra lavoro e condivisione trova il suo ambiente naturale.
L’approccio biofilico alla progettazione, l’incessante attenzione all’esperienza sensoriale e all sostenibilità, che pongono l’uomo e la natura al centro dell’architettura, sono alla base della progettualità che connota il lavoro dello studio.
Per saperne di più: thespotoffice