MICROLEARNING A CURA DI POLI.DESIGN E HEIDELBERG MATERIALS (Italcementi Spa) – POLITECNICO DI MILANO
Giornata di microlearning al POLI Design di Milano, per approfondire alcuni aspetti centrali in tema di sostenibilità: la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’industria del cemento; la mitigazione delle isole di calore urbane attraverso l’impiego di materiali e tecniche di costruzione a basso impatto ambientale. L’evento si è tenuto mercoledì 4 ottobre e i partecipanti hanno condiviso progetti di grande rilevanza, aprendo spazi di discussione e creando connessioni preziose con i progettisti presenti.
Durante il “Sustainable futures” hanno preso la parola Dante Parisi (eco.brand manager di Italcementi) e Sergio Tortelli (Sustainable Solution Manager – Calcestruzzi) con la presentazione del progetto “One Shot”: una panoramica sulla tecnologia di cattura, utilizzo e stoccaggio della CO2 nel business del cemento.
Importanti studi di progettazione hanno contribuito al confronto, in particolare: Euromilano (Francesca Di Lalla), ES-arch (Enrico Scaramellini), Lombardini22 (Valentina Porceddu), Giuseppe Tortato Architetti (Giuseppe Tortato), Balance (Alberto Lessan) e Avanzi (Matteo Bartolomeo).
Mercoledì 04 Ottobre | Ore 10:00 – 17:00, Politecnico di Milano, Campus Bovisa, via Candiani 72, Aula B2.01