LUCI·FERO: IL GHIACCIOLO LUMINOSO CHE SCIOGLIE LE REGOLE DEL DESIGN
Grazie ad un fortuito incontro avvenuto durante la Design Weekend di Courmayeur, Giuseppe Tortato fa la conoscenza di Carolina Candelo, che insieme a sua sorella Isabella è la mente creativa di DIXPARI, un brand che trasforma scarti di materiali termoplastici in opere luminose uniche. Da questo incontro scatta un colpo di fulmine professionale, che ha dato vita ad una sfida tanto audace quanto affascinante: trasformare un oggetto semplice e familiare in un’icona luminosa di design.
E proprio grazie alla filosofia dell’upcycling nasce LUCI·FERO, il ghiacciolo luminoso: un oggetto di design che gioca con la trasparenza, il colore e la luce per regalare un’esperienza visiva inaspettata.
LUCI·FERO è un’installazione luminosa che rievoca l’infanzia con un’estetica etica, raffinata e contemporanea. La sua forma, ispirata al ghiacciolo, prende vita grazie alla magia della plastica riciclata, la cui texture irregolare e le combinazioni di colore sempre diverse rendono ogni pezzo unico. Quando la luce lo attraversa si accende di sfumature e riflessi imprevedibili, trasformandosi in un vero e proprio catalizzatore di energia e curiosità.
Il ghiacciolo luminoso sarà presente durante la Milano Design Week 2025 Giovedì 10 Aprile dalle ore 18.30 alle ore 23.00 da 10 Corso Como Café a Milano; DIXPARI sarà inoltre presente al Salone del Mobile, Pad.10 Stand 04.