LO STUDIO GIUSEPPE TORTATO ARCHITETTI SARA’ TRA GLI STUDI DI ARCHITETTURA IN GARA AL MILANO DESIGN ICE CREAM 2024
Il 25 luglio 2024 si terrà a Milano in Corso Venezia, presso lo showroom di Hi Contract Brugnotto alle ore 19:00, il Summer Party – Design Ice Cream 2024 organizzato da Towant, che vedrà in gara quindici studi di architettura in collaborazione con altrettanti Maestri gelatieri italiani, con un nuovo gusto di gelato, sottoponendolo al giudizio del pubblico che potrà assaggiare e votare i gelati d’architettura.
Giuseppe Tortato Architetti sarà tra i partecipanti insieme a Marco Reato, gelatiere artigianale di Belluno arrivato terzo al concorso “Gelato d’Oro 2024”, grazie al gelato al mascarpone con rosmarino, miele arancia e zenzero creato per l’occasione.
Come nei progetti dello Studio si cerca di rompere gli schemi ed essere poco prevedibili, e con il gelato creato per l’occasione si è voluto fare lo stesso. Il nome del gelato, FUORI LEGGE, è innanzitutto una provocazione, ma anche un omaggio al gelataio, il cui cognome Reato ha offerto uno spunto irrinunciabile, e un riferimento all’attività di progettisti che si dedicano con tutte le proprie energie ad un’architettura sempre diversa ed in evoluzione. Allo stesso modo si è cercato di mixare gusti e colori dal forte contrasto che si unissero inaspettatamente in una piacevole armonia.