DESIGN AFTER GENERATION – PROGETTO DI DOS – MILANO 18-23 APRILE – PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA
L’architettura e il design stanno diventando sempre più sofisticati grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale (IA). Giuseppe Tortato Architetti, studio di architettura e design a Milano, ha adottato l’IA come uno strumento essenziale per progettare edifici innovativi e sostenibili.
Grazie all’utilizzo dell’AI, lo Studio Tortato è stato in grado di realizzare delle proposte innovative ed originali per la realizzazione di una scultura da collocare in Via Varesina 204, ex area industriale, recentemente rigenerata con un progetto dello studio stesso.
Il prossimo passo sarà l’utilizzo della manifattura additiva per la “fabbricazione” della scultura. La manifattura additiva consentirà di realizzare le opere off site, riducendo l’impatto ambientale e i tempi di realizzazione.
Lo studio presenterà i propri progetti al Fuori Salone di Milano presso il Palazzo della Regione Lombardia nei giorni 18-23 Aprile 2023, in occasione della manifestazione Design After Generation, un progetto di Design Open Spaces (DOS), in collaborazione con Regione Lombardia, Simplex.
Partners: 13DESIGN, Fashion Research & Technology Group, Amsterdam University of Applied Sciences, Giuseppe Tortato Architetti, Malou Beemer, Kindof.