Dal 9 al 12 febbraio 2023 con il tema ”verso(la)meta”: il design conquista il Monte Bianco
La cabinovia Dolonne di Courmayeur si trasforma in galleria di design sospesa nel paesaggio, mentre sulle piste spuntano arredi in realtà aumentata che coinvolgono il pubblico in nuove modalità di scoperta e condivisione a impatto zero.
Tra architetti e progettisti partecipanti, lo studio Giuseppe Tortato Architetti trasformerà gli spazi della Chiesa Valdese in un gateway per il Metaverso Ci sarà spazio anche per la fotografia, grazie alla collaborazione con Fondazione 3M che porterà a Courmayeur la mostra collettiva ‘Il rigore dello sguardo’, con opere in bianconero e a colori di artisti di epoche diverse. Non mancheranno momenti goliardici come la tradizionale skiCAD, gara di sci e snowboard per architetti, designer, giornalisti e aziende del settore, che festeggia quest’anno la 23esima edizione.
L’evento è organizzato dallo Studio Coronel in partnership con Courmayeur Mont Blanc, con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, di Fondazione Alta gamma e con la collaborazione di Courmayeur Mont Blanc Funivie e Skyway Monte Bianco.
Per saperne di più: