QUIN – QUADERNO D’INTERNI, PRESTIGIOSO BIMESTRALE DI DESIGN D’INTERNI, RISERVA UN ARTICOLO AL NUOVO RISTORANTE MAJER A VENEZIA PROGETTATO INTERAMENTE DALL’ARCH. TORTATO
Il cinquantesimo numero di “Quin – Quaderno d’interni” dedica un accurato articolo al nuovo ristorante Majer di Venezia, Il Refettorio, progettato interamente da Giuseppe Tortato Architetti. Lo studio milanese dell’arch. Tortato si è occupato sia di disegnare ogni singolo elemento d’arredo, a partire dalla scala di cemento a vista che ricorda le opere di Carlo Scarpa fino ai corpi luminosi che conferiscono al locale un’atmosfera intima, sia di selezionare gli artigiani e i materiali provenienti da tutta Italia per realizzare il suo progetto: il pavimento in cotto proviene da una storica azienda artigiana di Salerno, mentre un’azienda della provincia di Treviso si è occupata di dare vita ai complementi d’arredo disegnati appositamente per il locale.
Il risultato è un ristorante a misura d’uomo, dove si possono vivere momenti unici immergendosi completamente nell’anima storica di Venezia.
Di seguito, il link al sito: