UN INCUBATORE E ACCELERATORE CERTIFICATO, LABORATORIO DI RICERCA E CENTRO APERTO ALL’INNOVAZIONE URBANA, DEDICATO ALLE SOLUZIONI PER LA “CITTA’ INTELLIGENTE“
Il progetto, nato da un Accordo di Programma tra Comune di Milano, Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Invitalia, è il risultato di un bando pubblico promosso dalla Città di Milano, che ha dato vita a un centro all’avanguardia per la sperimentazione e la rigenerazione urbana.
Oltre 2.000 m² riqualificati con attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie a impianti geotermici, pannelli fotovoltaici, sistemi di recupero delle acque piovane e verde pensile.
Giuseppe Tortato Architetti è stato incaricato dal Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (RTI) guidato da PwC Italia e composto da LifeGateWay, LifeGate, Lhub, Webgenesys, Designtech di sviluppare progetto di interior design contribuendo attivamente alla vincita del bando e dando forma a spazi flessibili, iconici e funzionali, pensati per favorire l’incontro tra startup, istituzioni e cittadini. Arredi su misura, materiali naturali e l’uso del colore valorizzano il dialogo tra tecnologia e dimensione umana.
L’unione delle forze ha permesso di affrontare con successo non solo la progettazione, ma anche la messa in opera, nel segno della fiducia, del confronto e del lavoro di squadra.
Per saperne di più: Da ex area industriale a centro della “città intelligente”